Un momento della vita chiamato MENOPAUSA

Posted on Posted in Health Coaching, Nutrizione

Questo è il titolo scelto da tre professioniste che rispondo al nome di Roberta Anselmi, Daniela Palma e Letizia Saturni [la scrivente!] per informare, educare ma soprattutto portare consapevolezza sulla menopausa.

Un termine che nell’immaginario femminile evoca sentimenti molto diversi e a volte contrastanti ma il denominatore comune è l’apprensione per la cessazione del ciclo mestruale -troppo spesso associato alla perdita di seduttività, fascino … femminilità.

Personalmente credo sia ben altro!
La menopausa è uno dei momenti della vita della donna , ricco di significato-opportunità grazie alla maturità donata dalla quotidianità vissuta fino a questo momento.
Diventa fondamentale però conoscere&conoscersi per acquisire consapevolezza e diventare pro-attivi, cioè è fondamentale sviluppare la resilienza.

Numerosi sono i cambiamenti da quelli biologici, morfologici a quelli psicologici fino a quelli sociali. E’ sforzo vano resistere e/o volerli contrastare.
E’ importante piuttosto conoscere cosa accade, sapere cosa è possibile fare ed impegnarsi consapevolmente per attuare strategie per vivere al meglio la menopausa e raggiungere il benedessere.

Sulla base di queste considerazioni nasce il sottotitolo: come viverlo in Serenità, Salute e Bellezza.
Le tre professioniste infatti – sulla base del proprio sapere e delle proprie competenze – con un linguaggio semplice ma scientificamente corretto condivideranno considerazioni, suggerimenti, strategie e spunti di riflessione riguardanti le tre macro-aree: Emozioni – Salute e Bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code