Inverno e BendEssere

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La strana coppia!
Le Giornate cominciano ad essere più corte , fredde e uggiose … è l’inverno.
E’ facile in questo periodo entrare in uno stato di malinconia, depressione e a prendere qualche chilo di troppo.

Proviamo quest’anno ad iniziare inverno in modo diverso!

Hai mai pensato che anche il brutto tempo ha i suoi vantaggi?

In questo periodo dell’anno lo spettacolo di una natura cristallizzata nel rigore delle temperature lascia una importante lezione: la capacità di saper rallentare. E’ inutile sovraccaricarsi di lavoro e di impegni, questo non ci renderà sicuramente più produttive anzi porterà tensione.

Cosa fare?
Prova ad affrontare una cosa per volta, dandoti una serie di obiettivi a piccola e lunga scadenza.
Rilassati … Molla … Lascia andare …
non esitare a concederti una tazza di tisana bollente e ritrovare, nella frenesia delle giornate, un momento da dedicare alla quiete e al silenzio.

Non rinunciare mai al sano movimento perché camminare all'aria aperta durante l'inverno sia aiuta il metabolismo a rimanere attivo che permette di coccolarti con la carezza dell'aria frizzante sul viso.

E ... da un punto di vista nutrizionale?
La vitamina D è una grande alleata per contrastare il Seasonal Affective Disorder [SAD] e dunque prediligi cibi che ne sono ricchi: il salmone ma anche noci e semi di lino o di Chia. Mangiare in modo funzionale durante l’inverno significa anche evitare cibi troppo elaborati, ridurre l’uso del sale , non bere bevande caloriche e preferire verdura, ortaggi, frutta, legumi e cereali integrali.

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