4 strategie del Benessere

Posted on Posted in Health Coaching, Nutrizione

Nutrizione Mediterranea [Marchigiana] + Movimento + No fumo di sigaretta + cura del peso corporeo sono le 4 strategie che permettono di realizzare una buona prevenzione primaria e permettono il Benessere per la lunga vita.

Questo è quanto è stato recentemente confermato da lavori pubblicati sia su Circulation che Journal of Internal Medicine.

Le 4 strategie sono applicabili a qualsiasi età e quando seguite dopo i 65 anni permettono di vivere bene anche a chi conosce patologie cronico-degenerative quali diabete, patologie cardiovascolari ...

Ma ... quali sono i meccanismi che questi comportamenti virtuosi innescano per poter sperimentare il BendEssere così a lungo? Gli scienziati affermano che sono in grado di migliorare il profilo di rischio cardiovascolare. La riduzione dei livelli di colesterolo cattivo [LDL-colesterolo] e dei marcatori dell'infiammazione consentono di mantenere la buona funzionalità renale, il corretto metabolismo del glucosio, fino ai livelli di vitamina D.

Sicuramente ancora di altro c'è da scoprire ma nel frattempo dico:

1- scegli cibi freschi e di stagione;

2- muoviti ogni giorno almeno 30 minuti;

3- non fumare;

4- controlla il peso o meglio controlla la tua circonferenza vita [se sei donna deve essere inferiore a 88cm e se sei uomo deve essere inferiore a 102cm]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code