A Natale Puoi!

Posted on Posted in Health Coaching, Nutrizione

Si, proprio così. Vi dò una lieta novella: a Natale si può mangiare e godere dei piaceri della tavola senza piangere sul latte versato o meglio ... sul cibo ingurgitato!

Dopo la temuta prova costume siamo alle porte della prova Natale: dal mangiare con estremo rigore e attenzione e precisione insalate - frullati e bianchi yogurt al mangiare senza pudore tortellini, lasagne, arrosti, fritti misti per chiudere con dolci di ogni genere, panettoni e torrone fino alla salutare frutta secca!

Quale Nutrizinista Health Coach mi inserisco con piacere nel tripudio di consigli&formule magiche per perdere kili di troppo nel day-after!

La prima Buona Pratica che suggerisco è Organizzare il calendario.

Si, proprio così. Prendiamo il calendario in mano per non lasciare nulla al caso ma piuttosto affrontare consapevolmente i giorni in cui consumeremo pasti più articolati perché pasti della tradizione consumati in compagnia, allegria, serenità ... festa perché Natale è 1 sola volta l'anno!

La seconda Buona Pratica che suggerisco è Allenamento.

Allenamento a mangiare lentamente porzioni moderate senza rinunciare a nulla ciò che la tavola propone. Allenamento a mangiare in modo funzionale e regolatorio nei giorni precedenti. Questo non significa digiunare o realizzare diete iper-proteiche quanto piuttosto prediligere verdure, cereali integrali, legumi e frutta.

Ed infine la terza Buona Pratica che suggerisco è Movimento.

Rilassarsi e godersi le giornate di vacanza non vuol dire vivere in simbiosi con il divano! E' possibile, proprio perché affrancati dalla tirannia della sveglia, organizzare passeggiate e/o attività dinamiche e divertenti alternative alla partita a tombola!

Queste Buone Pratiche saranno argomento dell'incontro - che insieme a Eleonora Gramaccia - terrò l'11 dicembre 2019 ore 18.30 c/o MentAttiva a Jesi. Vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code