CeliacologaHealth CoachingNutrizioneRassegna Stampa

La Dieta Migliore …

La dieta Migliore Non Esiste – parola di Letizia Nutrizionista Health Coach!

In questi giorni di chiusura e apertura di un Nuovo Anno si fanno bilanci – resoconti – statistiche e anche il mondo della dietetica&nutrizione applicata alla salute non è immune da tutto ciò. Leggo dunque che la Dieta Mima-Digiuno di Longo è stata proclamata Dieta dell’Anno mentre la Dieta Mediterranea e la DASH sono in vetta alle classifiche come già accadde nel 2018.

Personalmente penso che non esiste una Dieta Migliore di una altra. Esiste piuttosto un insieme di allenamenti da fare a tavola e da praticare su strada o in altro luogo idoneo per raggiungere il Proprio obiettivo Ben ESSERE. Non esiste un modello alimentare applicabile a Tutti perché ognuno di noi ha caratteristiche sue proprie a partire da etàsessoaltezzapeso corporeo fino ad arrivare al proprio quadro biochimico [colesterolo piuttosto che trigliceridi o diabete o …] , alla gestione delle proprie emozioni, al riconoscere le sensazioni fisiche e vivere le relazioni.

Difficilmente una Dieta per un adolescente obeso può andare bene alla mamma in gravidanza né tantomeno all’adulto cardiopatico né al soggetto celiaco. E’ fondamentale rivolgersi ad un Professionista per fare un colloquio approfondito al termine del quale si arriverà a stilare insieme un Piano d’Azione personalizzato e autodeterminata con Azioni concrete – semplici – efficaci da realizzare ogni giorno.

Cari Dietonauti soddisfate la vostra curiosità rivolgendosi a Professionisti Seri/Veri che Vi sappiano indicare una via nutrizionale sicura, ricca di quelle piccole ma importanti sfumature che la farà essere la vostra&solo vostra alleata di Ben ESSERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code