Mindfulness & Yoga Kundalini

Posted on Posted in Health Coaching

271_india_yoga.8c264486a0f53313dc06c48b651fa967

Hai mai sentito parlare di yoga kundalini?

Yoga molto di più che una forma di ginnastica … molto di più che una moda!

Lo Yoga è una pratica millenaria che porta effetti benefici al corpo, alla postura, al respiro e alla individuale spiritualità. Una delle particolari forme di yoga è la Kundalini Yoga , la disciplina che si è diffusa dall’India, la sua patria natale, all’Occidente. Si tratta di un insieme di sequenze attive e passive di asana, pranayama e meditazione che interessano tutto il corpo ed hanno l’obiettivo di sviluppare consapevolezza – coscienza e forza interiore.

La Kundalini - spesso raffigurata come un serpente – è la personale spiritualità.

E’ questa l’energia che la pratica Kundalini Yoga risveglia!

Una energia che permette di sperimentare uno stato di pieno benessere quando pervade e impregna tutto il corpo passando attraverso il sistema sottile: dall’osso sacro al centro pelvico, al centro solare, al chakra dello spirito, al centro della gola fino al chakra dei mille petali che risiede nella meglio-nota fontanella.

Tre sono i principali benefici:
1. La possibilità di bilanciare perfettamente il proprio sistema endocrino: l’equilibrio ormonale determina di conseguenza il benessere fisico.

2. La liberazione da ansia e stress: la pratica giornaliera aiuta a ridurre progressivamente l’ansia e lo stress.

3. Effetto calmante sull’umore: praticare aiuta a raggiungere lo stato di calma e libera, da emozioni forti quali la rabbia, il senso di colpa, la depressione, la gelosia e la tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code